ARTISTI
Nasce a Napoli nel 1959. La sua passione per l’arte, ereditata geneticamente, lo ha portato a intraprendere studi specialistici regolari sulle orme di artisti della tradizione nazionale ed internazionale, data anche la sua passione per i viaggi e la sua permanenza per dieci anni in Inghilterra . Il “sentimento della natura” pervade ogni opera di Sannino riecheggiando risonanze antiche e, allo stesso tempo, modernissime.
Gli scorci delle città scelte come soggetto assurgono a metafore dell’esistenza in cui ognuno di noi è calato senza quasi rendersene conto. Paesaggi urbani privi della presenza dell’uomo, “undressed” appunto: denudati, nella loro universale quotidianità, spogliati dell’esistenza di macchine, pedoni, oggetti, autobus, per assurgere ad una dimensione assoluta nella quale la struttura del quadro è scarnificata e diviene “essenziale”. E poi la reinterpretazione del paesaggio nelle opere “Wet” dedicate al mare in cui domina il blu, colore della sicurezza, della beatitudine e della profondità trascinato sui suoi supporti preferiti, come la tradizionale tela di lino, l’alluminio e le tavole di legno.
Le sue opere più note sono esposte in gallerie internazionali e ambite da collezionisti e appassionati d'arte. Vive e lavora fra Napoli e Roma.
Antonio Sannino


Undressed - olio su tavola 100x125


Undressed - olio su tavola 100x125


Undressed - olio su tavola 100x125


Wet - olio su tela 150x150


Wet - olio su tela 150x150

 
GALLERIA ARTISTI EVENTI IN VETRINACONTATTI